Ordini telefonici al +39 3804999907. Consegne solo entro il GRA

Chi Siamo

Ortelia nasce da una storia, una storia che ebbe inizio più di cento anni fa. A quei tempi mio nonno commercializzava prodotti ortofrutticoli dalla romagna al resto dell’Italia.
Portava sempre con sé suo figlio, al quale insegnò e tramandò il mestiere e tutte le sue conoscenze. La seconda guerra mondiale distrusse il paese e si portò via anche mio nonno. Mio padre, però, aveva imparato molto da lui. Si rimboccò le maniche, si dedicò alla ricostruzione dell’Italia e in sessantacinque anni riuscì a ricostruire l’attiva perduta.
Girò in lungo e in largo il bel paese portando avanti i valori dei prodotti italiani, la coltivazione naturale come una volta ma soprattutto la conoscenza delle varietà di prodotti presenti in Italia. Tutto questo, più di un secolo di tradizione, arrivò a me Carlo Maria Lolli, che da qualche anno cerco di trasmettere gli stessi valori a più persone possibili.
Partito come un gioco o meglio un favore per alcuni amici, si è diffuso a macchia d’olio e tra un passaparola e l’altro mi sono dovuto organizzare per soddisfare un bisogno che molte persone hanno: mangiare sano. Inutile dire che la storia della mia famiglia mi ha aiutato sia nelle scelte delle aziende da selezionare sia nella trasmissione dei valori. Non ho interesse nel vendere dei prodotti che sono nocivi perché sono cresciuto imparando ad apprezzare il valore e la bontà della frutta di alimenti sani e genuini. Inoltre poter migliorare, anche quel poco, la vita delle persone e quindi migliorare la società, rende il mio lavoro un obiettivo giornaliero che può rendermi orgoglioso di ciò che faccio. Pochi essenziali valori: Prodotti a km0 o della filiera corta, coltivati secondo metodi non aggressivi e nel rispetto dell’ambiente, rispetto della ciclicità dell’orto, sostenibilità dell’impresa tramite riciclo e donazione dello scarto e per finire cura del cliente. Se pensate di rispecchiarvi in questi valori, allora Ortelia è lieta di darvi il suo più caloroso benvenuto!