Ordini telefonici al +39 3804999907. Consegne a Roma e dintorni

Strawberry Compilation

Estate? Fragole, Fragole, Fragole!!!

Le fragole sono rosse, buonissime, vitaminiche. Fanno venire il buon umore perché ci ricordano subito il sole e il bel tempo!

Le fragole non sono solo protagoniste di grandi ricette, ma anche di moltissimi film e canzoni!

Oggi vogliamo ricordare insieme alcune canzoni celebri che parlano di loro, per creare la nostra strawberry compilation!

Accendete il vostro lettore mp3... via...

 

  1. Fragole buone buone, di Luca Carboni.

Questa hit del 1984 parla di una ragazza, una diva, che adora le fragole con il limone. Come biasimarla? Peccato che il finale della canzone sia abbastanza tragico e che la bionda sia in punto di morte. Il significato del pezzo è un po’ controverso, ma i personaggi della storia sono tutti d’accordo sulla bontà delle fragole. Fragole buone buone ha un ritmo estremamente avvolgente, impossibile non ballare su queste note!

 

“Le ha dato fragole buone, buone

le ha dato fragole col limone, Simone…”

 

 

2) Il bosco delle fragole, di Tricarico.

Questa canzone risale al 2009, Francesco Tricarico l’ha presentata per la prima volta al Festival di Sanremo. Non si è classificata molto in alto, probabilmente per la difficoltà di comprensione del suo testo, ma ha comunque riscosso molto successo. La canzone, a tratti surreali, sembra collegare le fragole alla fantasia e quindi un mondo senza immaginazione sarebbe come un bosco senza fragole! 

 

“…però poi mi sono dato un limite

non ho spinto più sulle favole

sono rimasto solo senza alibi

e ho sognato un bosco senza fragole…”

 

 

 

3) Sally, Vasco Rossi

E’ vero, la parola “fragole” non è nel titolo di questa canzone, ma Sally è uno dei pezzi più belli della musica italiana e il suo testo poetico è memorabile. Raccontandoci della difficile vita di Sally, Vasco aggiunge una nota di malinconia, quando dice: “Quando la vita era più facile, e si potevano mangiare anche le fragole…”. In questo caso, le fragole sono collegate ai momenti felici che c’erano un tempo e che oggi non ci sono più. 

 

“Quando uno sguardo provocava turbamenti 

Quando la vita era più facile 

E si potevano mangiare anche le fragole 

Perché la vita è un brivido che vola via 

È tutto un equilibrio sopra la follia 

Sopra follia…”

 

 

 

Bene, ora che abbiamo la nostra strawberry compilation, possiamo affrontare l'estate ascoltando tutte le sfumature dei profondi significati e pensieri che questo piccolo frutto ha suscitato nell’essere umano!

1 commento

  • Ho sempre amato queste canzoni <3

    Ale

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati