La Box Della Settimana 16/21 Marzo 2020

La Box Della Settimana 16/21 Marzo 2020

Mar 13, 2020Carlo Di Ortelia
Ortelia Roma | Delivery di Frutta e Verdura a Domicilio - La Box Della Settimana
Cari Amici Orteliani,
Buongiorno!
In questi giorni difficili, anche i nostri piccoli elfi rotanti sono chiusi in casa come noi. Però, fortunatamente, la mattina possono andare a cogliere tutta la frutta e la verdura che serviranno per le vostre box!
 La regina delle insalate, la Lattuga di Ortelia, è tutto quello di cui avete bisogno per un contorno gustoso e croccante, con un filo d'olio di oliva, un pizzico di sale e, per chi piace, un po' di aceto!
Quel buon sapore amarognolo e incredibilmente vivace del Radicchio che troverete nelle nostre box vi porterà con la mente a quei momenti, da bambini, in cui piangevate con la nonna perchè non vi piaceva! Chi l'avrebbe detto che adesso lo avreste amato così tanto??
Sapevate che la Cicoria stimola la concentrazione e la digestione, protegge il fegato e vi tiene svegli? E' per questo che le nostre nonne la usavano in sostituzione del caffè. Poi, diciamocelo, una bella quiche con cicoria, pancetta e un po' di taleggio non la batte nessuno, come antipasto!
I nostri Spinaci! Ecco cosa serve per avere forze tutta la giornata! Sono verdissimi, maturi, dolci e ricchi di acido folico, nitrato e una delle migliori fonti di vitamina A del mondo vegetale! Braccio di ferro vi farà un baffo, dopo un bel piattone di spinaci ripassati con aglio, olio e un po' di peperoncini piccanti!
La scorsa settimana avevamo messo la riccia, ma oggi abbiamo pensato che un tocco di colore avrebbe fatto bene alle vostre giornate in casa, quindi i nostri elfetti hanno deciso di includere nella box una bella Verza Viola! Buona, dal sapore e dall'odore inconfondibile, è perfetta sia cruda in insalata che ripassata in padella. Con pochissime calorie e praticamente senza grassi, è uno degli antiossidanti più potenti del mondo! Poi, come non apprezzare una bella vellutata di quel viola intenso??
In questi giorni che dovremo passare in casa, ci viene spesso la voglia di stuzzicare qualcosa, vero? E cosa potrebbe essere meglio di qualche bello spicchietto di Arancia? Le nostre sono grandi, succose, dolci e salutari. lo spuntino perfetto, in pratica!
Mele e Pere sono quei frutti che ci accompagnano tutti i giorni dall'alba dei tempi. E c'è un motivo: sono buoni. Sono salutari. Sono croccanti. Ricche di Vitamina A, C, e tanto calcio e potassio! Quando si dice una mela al giorno toglie il medico di torno, è tutto vero!
Tornano a grande richiesta anche questa settimana, i nostri gustosissimi Kiwi! Perfetti per tutti i dolci che volete preparare... avete provato a metterli su un biscotto con un po' di Yoghurt? I nostri piccoli elfi ci assicurano che sono il top!

More articles